Tour in moto a Bormio e dintorni

Dormire in un vero hotel per motociclisti in Alta Valtellina

L’Hotel Baita dei Pini  è particolarmente apprezzato dai motociclisti che si recano a Bormio per visitare la circostante Alta Valtellina. Ai nostri amici centauri sappiamo consigliare tutta una serie di tour giornalieri molto interessanti e inconsueti.

Perché Bormio è perfetta come base per la vacanza in moto

Bormio è il punto migliore da cui partire per un tour in moto, poiché si trova in una posizione strategica tra l’Austria, la Svizzera e l’Italia.

Le svariate idee su quali tour intraprendere le condizioni atmosferiche stabili fanno di Bormio il posto ideale per organizzare tour settimanali in moto.

Non c’è bellezza, senza sicurezza

Non dimenticare, però, che la Valtellina si trova nelle Alpi Settentrionali e che questo ha ripercussioni profonde sulla vacanza dei motociclisti: i chilometraggi sono limitati, data la grande presenza di curve e i tour che prevedono il valico dei passi sono particolarmente impegnativi.

 Il vestiario deve essere sempre adeguato ed è assolutamente consigliabile essere muniti di buon materiale cartografico. Allo stesso modo, occorre verificare l’ottimo stato della propria moto.

Offerte in hotel a Bormio

In base al periodo, qui trovi le migliori offerte e proposte last minute! o