IL PRIMO SOLE CALDO DELL’ANNO, LA NATURA, IL RELAX DI PISCINE TERMALI CON VISTA SULLA VALLATA... ECCO LE MILLE SFUMATURE DI DEI PONTI DI PRIMAVERA IN MONTAGNA!
Hai sbirciato il calendario? Hai visto che occasioni ci sono per fare le valigie? Sono fantastiche, tanto quanto la convenienza delle nostre offerte per Pasqua e i ponti in Valtellina.
Goditi la bellezza di Bormio in primavera, tra imponenti vette e paesaggi in fiore, segui il cambiar della stagione con le offerte per il ponte del 2 giugno in montagna e il favoloso relax del nostro Centro Benessere!
Speciale Pasqua e break del 2 giugno
Scopri le attenzioni che ti riserviamo in occasione delle feste di primavera:
- Sistemazione in Camera Doppia Standard
- Ricca colazione
- Ingresso al centro benessere aperto dalle 15 alle 20. (Ingresso non consentito sotto i 14 anni)
- Connessione Wifi
- Garage video sorvegliato
- Deposito sci e scarponi
- Servizio di acquisto skipass direttamente in hotel
NB: dal 03/04 al 26/04 siamo aperti solo con trattamento B&B.
Dai un’occhiata alle nostre offerte per trascorrere la Pasqua e il Ponte del 2 giugno a Bormio, se prenoti direttamente dal nostro sito, ti garantiamo le tariffe più basse in assoluto!
I Pasquali di Bormio
Prenotando la tua vacanza primaverile a Bormio nel periodo di Pasqua, ti assicurerai un posto in prima fila per assistere a una delle tradizioni lombarde più originali. Quella dei Pasquali infatti è veramente unica nel suo genere. Durante l’inverno, gli abitanti dei “Reparti” (quartieri) del paese si riuniscono per costruire pezzo per pezzo delle elaborate portantine dette, appunto, Pasquali.
La mattina di Pasqua, tutta la popolazione scende in piazza vestita in abito tradizionale per esibire le proprie portantine in una folkloristica sfilata per le vie del centro storico. I ragazzi portano a spalla i Pasquali, che possono pesare anche diverse centinaia di chili, mentre donne, anziani e bambini accompagnano la processione con fiori e piccoli lavoretti di artigianato.
Questa tradizione affonda le sue radici fino al XVII secolo, quando un obbligo imponeva di cuocere e distribuire un agnello nella piazza principale. Con il tempo però venne introdotta la benedizione dell’agnello vivo e da qui nacque l’amichevole rivalità tra i Reparti su chi adornava meglio il proprio animale. Si iniziò quindi a costruire delle portantine decorate con muschio su cui venivano adagiati gli agnellini e così si arrivò alla sfilata dei Pasquali per come la conosciamo oggi.
Il ponte del 2 giugno con Baita dei Pini
Se la chance di una vacanza non ti è passata inosservata, anzi, ti ha spinto a cercare una proposta allettante per le feste, allora le nostre idee di benessere in Valtellina potrebbero essere la soluzione ai tuoi quesiti su dove dormire a Bormio per il ponte del 2 giugno.
Questo infatti è un periodo particolarmente adatto per godersi le calde atmosfere di un centro benessere come il nostro, o avvolto dalle acque termali dei Bagni Vecchi e i Bagni Nuovi, a cui potrai accedere sfruttando il biglietto d’ingresso incluso nell’offerta per le festività primaverili.
Cosa fare a Bormio in Primavera
La primavera ci offre una bellissima occasione per scoprire i boschi e i laghi della Valtellina, gustare un pasto caldo in rifugio e conoscere le tradizioni alpine originarie delle usanze contadine di Bormio.
Senza dimenticare che a poca distanza si trova anche la stazione di Tirano del Bernina Express, il famoso trenino rosso panoramico della Valtellina, patrimonio UNESCO di fascino impareggiabile.
Sono tantissimi gli spunti su cosa fare a Bormio per i ponti. Puoi decidere tu stesso come trascorrere il soggiorno, oppure non scegliere affatto: quest’anno le feste cadono in giorni fortuiti, permettendoti di andare in vacanza con pochi giorni di ferie. Se ti piacerebbe scoprire tutte le meraviglie della primavera a Bormio, questo è il momento giusto!